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AGENZIA EMAIL MARKETING

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Il nostro obiettivo è raggiungere gli obiettivi del cliente

L’email marketing, indicato anche come DEM, è un modo efficace per fidelizzare i clienti esistenti o i visitatori del sito Web inviando loro messaggi mirati e pertinenti direttamente nella loro casella di posta. Questa forma di marketing è una grande tecnica per le aziende che hanno clienti abituali e aiuta a coltivare contatti nuovi per i tuoi prodotti e servizi .

Cosa facciamo come agenzia di email marketing?

Raccolta dati

Alla base del lavoro di ogni agenzia di email marketing che si rispetti c’è il conoscere la natura dei destinatari delle e-mail per soddisfare le loro attitudini, cultura e aspettative. Cerchiamo di raccogliere quante più informazioni pertinenti sul tuo pubblico dal modulo di iscrizione alla tua email. Alcuni esempi di informazioni da includere sono titolo, azienda e posizione. Chiediamo solo informazioni che utilizzerai effettivamente per segmentare le tue campagne email, poiché chiedere troppe informazioni può ridurre la tua percentuale di iscrizione alla posta elettronica.

La maggior parte dei destinatari spende non più di un paio di secondi durante la visualizzazione di un’e-mail, quindi è fondamentale che le tue campagne siano progettate per essere coinvolgenti.

Sia che tu stia fornendo una risorsa informativa o che stia commercializzando un prodotto con la tua campagna di email marketing, deve essere deciso un singolo focus per attirare l’attenzione dei destinatari e indirizzarli verso l’azione desiderata. Troppe chiamate all’azione diverse e parti di contenuto non correlato possono indurre gli utenti a deviare dal raggiungimento dell’obiettivo previsto di un’email.

Design

Progettiamo e strutturiamo le tue e-mail per soddisfare i tuoi obiettivi e il tuo pubblico. Attraverso il posizionamento accurato di forti inviti all’azione e immagini di supporto, aiutiamo le tue campagne a generare risultati.

L’obiettivo di una e-mail è di attivare i clic e indirizzare il traffico al tuo sito. Una volta lì, è importante soddisfare le aspettative degli abbonati e utilizzare le pagine di destinazione che riflettono il contenuto che uno si aspetta aprendo la tua mail. Come Brand, è importante offrire un’esperienza utente coerente ai tuoi clienti per l’intera campagna in modo che, a sua volta, l’esperienza porti alle conversioni.

Ottimizzazione

A nessuno piace ricevere un’e-mail che non risponda alle loro esigenze specifiche. Inviamo messaggi pertinenti agli utenti che li desiderano attraverso l’uso della segmentazione, dell’analisi e delle attività precedenti degli utenti.
Tutte le nostre campagne di email marketing sfruttano le opzioni di test A / B per misurare e ottimizzare le percentuali di click-through e open.

Ciò aiuta ad assicurarci che le tue newsletter siano create con le migliori pratiche e-mail, così come i dati specifici del marchio o l’uso dell’automazione della posta elettronica, che ci consente di creare un’e-mail perfettamente su misura per i tuoi clienti.

Analisi e report

Per assicurarci che la percentuale più alta di iscritti aprino e clicchino sulla tua campagna email, troveremo il tempo e la frequenza ottimali per distribuire le campagne.
Le nostre soluzioni di email marketing sono sempre incentrate sulla guida dei risultati.

Analizziamo approfonditamente i risultati e miriamo a capire il comportamento degli utenti, utilizzando le nostre conoscenze per sviluppare un approccio che rispecchi al meglio i bisogni del tuo Brand e degli utenti. Questa fase del processo è una componente fondamentale di un’efficace strategia di email marketing in quanto aiuta a identificare ciò che funziona meglio e dove possono esserci aree di miglioramento.

In contrasto con l’approccio del bombardamento dello spam, il concetto alla base dell’email marketing diretto è che ha più senso inviare annunci attraenti, professionali e convincenti a un gruppo più piccolo di destinatari che potrebbero effettivamente essere interessati a ricevere tali messaggi. L’email marketing diretto è generalmente una email di opt-in basata su autorizzazione , piuttosto che un’e-mail commerciale non richiesta.

I messaggi di email marketing diretto includono spesso meccanismi che forniscono al mittente feedback sull’efficacia di una campagna, rendendo possibile il monitoraggio di metriche quali il numero di messaggi che sono stati aperti, il numero di clic generati da un messaggio, il numero di destinatari che hanno richiesto la rimozione dall’elenco dei mittenti e il numero di messaggi rimbalzati dal server del destinatario.

Alcune features del nostro software professionale:

  • Integrazione con Google Analytics
  • Gestione automatica dei bounces
  • Pulizia automatica degli hard bounces
  • Gestione automatica delle cancellazioni
  • List management personalizzabile
  • Blacklist o lista di soppressione locale o globale:
  • A/B Test​
  • Segmentazione dinamica e intelligente
  • Report scaricabili

Per Informazioni