via Prà Bordoni 59
+39 0445-1922130
info@netmarket-srl.it

AGENZIA GOOGLE ADWORDS

Created with Sketch.

Il nostro obiettivo è raggiungere gli obiettivi del cliente

Sfruttare uno degli strumenti di Google più famosi ossia Adwords per produrre velocemente risultati attraverso campagne basate su parole chiavi è una delle più diffuse attività del marketing online. Come agenzia di Google Adwords lavoriamo con i clienti sia nei loro primi passi nel mondo del Pay per Click, sia nel prendere in carico le campagne di advertising esistenti per migliorare le prestazioni e generare un ritorno all’investimento (ROI) soddisfacente e superare la concorrenza migliorando la copertura e ottenendo un costo inferiore per click.

Vuoi raggiungere la miglior posizione in Google al più presto?

Il Pay per Click è la strada da percorrere, è uno dei più potenti, trasparenti ed economici metodi di pubblicità digitale disponibili. La tua campagna può generare risultati in termini di traffico e vendite già entro 24 ore dalla creazione.

Cosa fanno i consulenti in Google Adwords: il Pay per Click (PPC)

Conosciuto anche come “search engine marketing”, SEM o PPC, paghi un determinato importo per ogni clic al tuo sito web. Quando fai pubblicità, ti viene addebitato un determinato imporot solo quando un utente fa clic sul tuo annuncio specifico che può essere visualizzato nelle pagine dei risultati di ricerca di Google o nella Rete Display di Google (Rete Display di Google) in base a ciò che scegli. L’importo che dovrai pagare per clic dipende da un numero elevato di fattori, tra cui il pubblico a cui ti rivolgi, la competitività di una determinata parola chiave, la pertinenza dell’annuncio e altro ancora. Il costo di un clic può variare tra un paio di centesimi per clic e oltre €100 per clic.

Tramite una console online puoi creare annunci, scegliere il targeting (come parole chiave o siti web specifici) e impostare quanto sei disposto a pagare per clic (il CPC massimo) e quanto vuoi spendere al giorno (budget giornaliero). Puoi anche perfezionare il tutto impostando dove e quando desideri che i tuoi annunci vengano pubblicati scegliendo una località target, i giorni della settimana e l’ora del giorno in cui verranno pubblicati anche i tuoi annunci.

Quindi, ogni volta che qualcuno corrisponde al tuo pubblico (digitando una parola chiave in Google o visitando un determinato sito), il tuo annuncio verrà inserito nell’asta utilizzando la cifra che sei disposto a pagare (CPC massimo). L’importo che paghi per quel clic dipende dal livello di concorrenza in quella determinata asta e anche dalla qualità dell’annuncio.

Il tuo annuncio verrà quindi classificato nell’asta in base al prezzo che sei disposto a pagare (CPC) insieme al punteggio di qualità che ti è stato assegnato. Questo determinerà l’ordine in cui gli annunci vengono visualizzati nei risultati di ricerca o se il tuo annuncio viene persino visualizzato. Se nessuno fa clic sul tuo annuncio, non ti verranno addebitati e avrai ottenuto solo visualizzazioni (“impressions”).

Come agenzia di Google AdWords gestiamo l’intero processo per te, compresa la ricerca estesa di parole chiave, l’analisi della concorrenza, la scrittura di annunci pubblicitari, la gestione, i test e i rapporti. Possiamo aiutarti a implementare una strategia AdWords che consenta alla tua attività di avere visibilità immediata sul tuo target di mercato. Una volta identificato il tuo mercato di destinazione, identificheremo i tipi di parole chiave che stanno cercando, sviluppando pagine di destinazione sul tuo sito web con contenuti utili e identificando la chiamata ad azioni che incoraggeranno il tuo mercato di riferimento a compiere un’azione precisa.

Il Punteggio di qualità

Potresti essere in grado di pagare meno della concorrenza avendo un annuncio di alta qualità in quanto Google premia gli annunci pertinenti con più “punti” (noto come punteggio di qualità). Ottenere e mantenere punteggi di alta qualità è la base per raggiungere il costo per clic più conveniente.

Più alto è il punteggio di qualità (massimo 10), più diverrà conveniente pagare per clic in relazione alle offerte della concorrenza, dandoti un vantaggio reale.

Il Remarketing

Il remarketing ti consente di scegliere come target persone che hanno visitato il tuo sito web ma non hanno effettuato l’acquisto o compilato il modulo di richiesta necessario.

Per Informazioni