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AGENZIA INBOUND MARKETING

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Il nostro obiettivo è raggiungere gli obiettivi del cliente

Come attirare lead di alta qualità e trasformarli in clienti: Inbound Marketing

La metodologia inbound si basa su tutto ciò che sappiamo sugli attuali acquirenti: come pensano e agiscono e, più nello specifico, come cercano e identificano i prodotti giusti per loro. Come agenzia di Inbound Marketing il nostro obiettivo è quello di anticipare ciò che l’acquirente sta pensando al fine di attirarli sul sito Web e convertirli in promotori del marchio.

Le Buyer Personas – profili approfonditi di specifici membri del tuo pubblico target – sono una parte importante dello sviluppo del contenuto che si allinea alle esigenze dei potenziali clienti. Solo quando comprendi pienamente le motivazioni, le abilità, i rapporti, le pressioni, le sensibilità e altri aspetti del target, sei in grado di offrire ciò che stanno cercando.agenzia-inbound-marketing

Ogni persona intraprende un viaggio che inizia nel momento in cui si rende conto di avere un problema, e il percorso è simile a questo:

  • Fase di consapevolezza
    L’acquirente sa di avere un problema ma potrebbe non comprendere appieno il suo problema/domanda e probabilmente non conosce tutte le soluzioni disponibili.
  • Fase di considerazione
    L’acquirente ha chiarito / definito il suo problema e sta iniziando a cercare e restringere la scelta tra i tipi di soluzione.
  • Fase decisionale
    In questa fase, ha identificato la soluzione più appropriata (il giusto metodo o approccio) e si sta preparando a prendere una decisione in base a ciò che ha visto online.

Le strategie, le tattiche e gli strumenti del marketing inbound sono progettati proprio per allinearsi con i comportamenti degli acquirenti per attrarre in modo efficace prospect di alta qualità verso il sito web di un’azienda, convertirli in lead offrendo contenuti pertinenti e utili e costruire relazioni che guidano alle opportunità di vendita. Ogni fase del processo è personalizzata per il business e i suoi obiettivi.

I passi dell’Inbound Marketing

  1. Attirare
    Dove sono gli acquirenti di oggi alla ricerca di risposte? Online!
    Per connettersi con i tuoi migliori prospect, i tuoi contenuti devono fornire approfondimenti e conoscenze che siano preziosi per i tuoi potenziali clienti e in linea con ciò che stanno cercando. Il metodo attrattivo inizia con i contenuti online – sotto forma di blog aziendale e contenuti avanzati come ebook, video e ottimizzazione sui motori di ricerca, gestione dei sui social media e distribuzione e promozione online.
  2. Converti
    Il marketing in ingresso converte i visitatori del sito web in lead fornendo loro contenuti di valore in cambio del loro contatto e di altre informazioni. Migliorando i siti web con un’esperienza utente ben pianificata e inserendo contenuti di valore rilevanti per i prospect, aiutiamo i clienti a convertire più traffico ( di qualità superiore) in lead pronti per le vendite.
    Qualificarsi attraverso il potere dell’automazione del marketing e gli strumenti CRM il processo inbound è più facile che mai. Utilizziamo strategie di forma intelligenti e contenuti personalizzati per aiutare i clienti a ottenere i migliori risultati.inbound-marketing-agenzia
  3. Nutrimento
    Tradizionalmente, la “coltivazione dei leads” viene attuata attraverso l’email marketing, le newsletter, gli aggiornamenti. Con il potere combinato dell’automazione del marketing e degli strumenti di gestione dei contenuti, il nostro approccio è personalizzato.
  4. Analizza
    L’analisi dell’attrazione, della conversione, della qualificazione e degli sforzi di cura è essenziale per il miglioramento e la crescita continui. Collegando gli indicatori di prestazione chiave (KPI) agli obiettivi di fatturato, valutiamo continuamente come funzionano tutti i componenti e le tattiche del piano in entrata. Non è più necessario stimare il valore di un annuncio di stampa o di un direct mail: con inbound, si conosce l’impatto sul business di ogni singola mossa effettuata.
  5. Chiudi
    Una strategia di chiusura forte inizia con il trasferimento efficiente dei lead da Marketing a Sales. Utilizzando i dati analitici e di qualifica, costruiamo un punteggio avanzato per aiutare a organizzare e impostare le priorità per il team di vendita, contribuendo a creare sistemi di miglioramento continuo.
  6. Delizia
    Aiutiamo le aziende a fornire valore ai loro clienti esistenti al fine di favorire i referral e generare nuovi upsells. I clienti soddisfatti diventano promotori del tuo marchio, contribuendo a migliorare la fase di attrazione degli utenti.

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