instagram ads

Quando si tratta di social media marketing, una piattaforma a cui non puoi rinunciare è Instagram.

Con oltre un miliardo di utenti mensili, Instagram è una delle più grandi piattaforme di social media al mondo ed il numero di utenti che ha guadagnato è degno di nota anche per quanto è giovane rispetto alla maggior parte degli altri canali di social media.

Vedere una piattaforma di social media attirare così tanti utenti in un breve lasso di tempo rende chiaro che usare Instagram Ads è importantissimo.

Noi possiamo aiutarti a creare annunci Instagram che attireranno il tuo pubblico in modo che tu possa ottenere il massimo da tutto ciò che la piattaforma ha da offrire: conosciamo bene come creare pubblicità sui social media che può aiutarti a raggiungere il pubblico giusto e far crescere la tua presenza online.

La pubblicità su Instagram può sembrare qualcosa che qualsiasi persona esperta di social media può gestire, ma renderla efficace non è così facile.

Come con qualsiasi piattaforma di social media, la pubblicità su Instagram può essere estremamente competitiva, chiunque può creare una campagna pubblicitaria su Instagram, ma ci vuole un esperto per renderla efficace.

Come Instagram Ads può essere la chiave di svolta per la tua azienda

È probabile che conosci o utilizzi Facebook Ads. Forse non sai che Instagram è un prodotto di facebook e quindi le due piattaforme dialogano e condividono il medesimo sistema di gestione inserzioni.

Instagram è estremamente visivo, il che può avvantaggiare la tua attività più di qualsiasi altra piattaforma di social media. A differenza di altre piattaforme che ti danno la possibilità di creare post utilizzando solo testo, Instagram ci offre post interamente di foto e video.

All’inizio questo può sembrare limitante ma è ciò che ha aiutato Instagram a diventare così popolare e coinvolgente. Ovviamente, i tuoi post devono essere ben realizzati per attirare l’attenzione dell’utente. Lavorando con noi, puoi avere una campagna pubblicitaria allettante che, attirando il pubblico giusto, ti aiuterà a ottenere una maggiore visibilità.

Una campagna Instagram di successo richiede un’attenta strategia di targeting

Raggiungi il tuo pubblico con Instagram Ads

Il social media marketing è un potente canale di marketing digitale e una risorsa che tutte le aziende dovrebbero utilizzare.

Ecco alcuni esempi di formati pubblicitari su Instagram:

Annunci fotografici

Gli annunci fotografici su Instagram sono lo standard e non puoi sbagliare scegliendoli. Il tuo annuncio può essere posizionato nel feed di qualcuno, che potrebbe non accorgersi nemmeno che si tratta di un annuncio.

Annunci video

Mentre gli annunci fotografici sono semplici e portano a termine il lavoro, gli annunci video possono essere ancora più coinvolgenti se eseguiti correttamente. Con un video interessante, è facile attirare l’attenzione di un utente mentre scorre.

Annunci carosello

Se disponi di più prodotti diversi che desideri mostrare, gli annunci a carosello sono la scelta migliore. Gli annunci a carosello consentono agli utenti di interagire con il tuo annuncio e scorrere una serie di foto o video per visualizzare diversi prodotti, servizi e offerte all’interno di un unico annuncio.

Annunci stories

Le stories di Instagram ti danno la possibilità di fare rapidamente impressione sugli utenti. Una foto utilizzata in una storia può durare sette secondi, mentre un video può durare 15 secondi. Questi annunci sono mescolati con le storie pubblicate dagli account che un utente già segue, quindi possono facilmente attirare l’attenzione di qualcuno.

Noi sappiamo come utilizzare tutte le migliori piattaforme di social media, incluso Instagram, per aiutarti a ottenere l’esposizione di cui hai bisogno. I social media stanno diventando sempre più competitivi, rendendo l’assistenza di un’agenzia di marketing digitale più importante che mai.

Instagram continua a crescere ogni giorno, quindi non c’è momento migliore per iniziare con le Instagram Ads!

Per informazioni