via Prà Bordoni 59
+39 0445-1922130
info@netmarket-srl.it

Blog

Created with Sketch.
importanza-delle-lookalike-e-pubblici-personalizzati-su-facebook

L’Importanza delle lookalike e pubblici personalizzati su facebook

Quando si fa ecommerce e social media marketing, le Facebook Ads sono di fondamentale importanza. Il popolare social network mette a disposizione diversi strumenti per indirizzare gli annunci sulle bacheche di utenti sempre più mirati attraverso due strumenti: la lookalike audience (o pubblico simile) e i pubblici personalizzati. In questa guida andiamo a vedere quali…
Leggi tutto

approccio-data-driven

Cosa si intende per approccio data driven

Cos’è il data driven e quanto puo’ influenzare il proprio marketing Volendo predisporre una buona strategia di marketing, sia nel caso di grandi aziende che di piccole realtà locali, non è più sufficiente far affidamento solo ed esclusivamente sul buon vecchio istinto perché quest’ultimo si rivela essere troppo incerto e rischioso essendo legato solo a…
Leggi tutto

neuromarketing-web

Neuromarketing applicato al web

Negli ultimi anni si sente parlare in maniera particolare di neuromarketing, questa parola non è ancora conosciuta è venuta da parte di molte persona. Seppur presente da oltre 15 anni, indica una disciplina che attua le pratiche e le conoscenze a livello neuro scientifico del marketing. Attraverso questa terminologia si fa riferimento all’insieme di numerose…
Leggi tutto

cosa-e-la-user-experience

Cos’è la User Experience?

Quando si parla di User Experience ci si vuole riferire a quell’insieme di elementi che concernono un soggetto con un’azienda e i relativi prodotti e servizi nonché sistemi. Pertanto, vi rientrano ovviamente anche le emozioni, le percezioni, i comportamenti che vengono adottati in un momento precedente e in uno successivo all’utilizzo degli stessi. La definizione…
Leggi tutto

cosa-significa-inbound-marketing

Cosa significa inbound marketing

L’inbound marketing sfrutta quello che è un sistema particolarmente innovativo per riuscire a vendere i propri prodotti, in quanto va ad utilizzare una strategia che si concentra completamente sul bisogno dell’utente. Il vantaggio che questa applica è quello di farsi trovare proprio nel momento in cui l’utente ha in mente un determinato prodotto o effettua…
Leggi tutto

panoramica-linkedin

Panoramica su Linkedin: funzioni premium

Perché optare per LinkedIn Premium? Quando si pensa a LinkedIn, si tende a concentrarsi principalmente sulle funzionalità gratuite di questo social network verticale, pensando che queste siano tutto ciò che esso può offrire. Certo, per la gran parte delle persone che lo utilizzano raramente, quando ne hanno bisogno come servizio di recruiting e per curare…
Leggi tutto

Google Tag Manager: perchè usarlo

Google Tag Manager: perchè usarlo

Un supporto per il monitoraggio e l’analisi dei dati Un’ottima strategia di marketing digitale basa il proprio successo sull’analisi e il monitoraggio costante dei dati. Indipendentemente dal tipo di sito che si gestisce, che si tratti di un ecommerce di notevole complessità, di un sito di personal branding o di un blog per generare traffico,…
Leggi tutto

algoritmo--bert-google

Algoritmo Bert di Google

A fine ottobre Google ha lanciato il nuovo algoritmo Bert, la più grande novità apportata al motore di ricerca dopo l’introduzione di RankBrain cinque anni fa. Nelle prime settimane seguenti l’annuncio ufficiale da parte di Google, Bert ha avuto un impatto significativo (1 su 10 su tutte le parole chiave di ricerca) esclusivamente sulle pagine…
Leggi tutto

tutte-le-novita-facebook-per-inserzioni

Tutte le novità di facebook per le inserzioni

Facebook, per le sue inserzioni, ha deciso di apportare diverse modifiche il cui obiettivo finale è uno solo, ovvero quello di rendere migliore la creazione delle medesime e semplificare, di conseguenza, tutti gli svariati passaggi. Ecco quali sono le modifiche che Facebook ha deciso di apportare alle sue inserzioni e alla fase di realizzazione delle…
Leggi tutto

landing-page-ottimizzata-per-conversioni

Come deve essere una landing page ottimizzata per le conversioni

La landing page è probabilmente l’elemento chiave di tutto il mondo del web marketing. Data tale importanza, l’argomento merita di essere approfondito, al fine di comprendere la struttura di tali pagine e come devono essere realizzate ed ottimizzate, al fine di ottenere più conversioni possibili. Landing page: cos’è Innanzitutto è opportuno specificare che la traduzione letterale dei termini, ovvero…
Leggi tutto