via Prà Bordoni 59
+39 0445-1922130
info@netmarket-srl.it

Blog

Created with Sketch.

6 Principi Di Marketing che influenzano Il comportamento degli utenti

La psicologia del marketing è la ragione per cui hai comprato quel prodotto di cui non avevi bisogno o per cui hai speso molto di più di quello che avevi pianificato. Chiunque lavori nel marketing deve conoscere la differenza psicologica che può essere fatta da piccoli, spesso impercettibili, trigger. Immagina di poter aumentare il tuo…
Leggi tutto

Come-funziona-il-programma-recensioni-su-Google-Shopping

Come funziona il programma recensioni su Google Shopping

Le recensioni su Google Shopping rappresentano un elemento chiave che permette di contraddistinguere quali siano i migliori prodotti e servizi e quindi ottenere una visibilità maggiore. Ecco come funziona, nello specifico, questo particolare programma di Google, in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze. Perché sfruttare le recensioni di Google Shopping Il mondo…
Leggi tutto

neuromarketing-web

Neuromarketing applicato al web

Negli ultimi anni si sente parlare in maniera particolare di neuromarketing, questa parola non è ancora conosciuta è venuta da parte di molte persona. Seppur presente da oltre 15 anni, indica una disciplina che attua le pratiche e le conoscenze a livello neuro scientifico del marketing. Attraverso questa terminologia si fa riferimento all’insieme di numerose…
Leggi tutto

titolo-di-un-articolo-in-ottica-seo

Regole della seo

  Quali sono le regole da seguire per la seo?   Controlla la velocità del tuo sito   Una pagina lenta a caricare non farà altro che scoraggiare il cliente dall’acquistare il tuo prodotto. Infatti, i dati raccolti da Strange Loop mostrano come 1 secondo di ritardo nel caricamento di una pagina può portare ad…
Leggi tutto

Teoria dei colori nel marketing

La teoria dei colori è la scienza dei colori, la quale studia come i colori influenzano le percezioni e i comportamenti. Nel marketing la psicologia dei colori si focalizza sull’impatto che i colori hanno sulle impressioni che un consumatore ha del brand. Sei consapevole dell’impatto che i colori hanno su come pensiamo e ci comportiamo?…
Leggi tutto

anatomia-post-perfetto

Anatomia di un post facebook perfetto

Nonostante l’avvento di Instagram, Facebook si conferma essere ancora oggi uno dei social network più utilizzati. Nato nel 2004, il colosso progettato da Mark Zuckerberg si è guadagnato una fetta di mercato a dir poco fondamentale, ponendosi per anni al centro delle relazioni interpersonali tra soggetti. Grazie a questa piattaforma, inoltre, è possibile aggiungere amici, creare gruppi e…
Leggi tutto

migliori-tool-eyetracking

Migliori tool di eye tracking

Migliori tool di eye tracking La tecnologia ci sorprende ogni giorno facilitando la nostra vita quotidiana in diversi aspetti. Per continuare a progredire in questo ambito i ricercatori devono fare test, sondaggi e monitoraggi di ogni genere per perfezionare e innovare queste tecnologie. Una delle tecnologie di monitoraggio oculare più interessanti è quello dell’oculometria o…
Leggi tutto

Utilizzare-i-principi-della-persuasione-per-il-web-marketing

Utilizzare i principi della persuasione per il web marketing

Il web marketing può essere inteso come l’insieme di strumenti, tecnologie e metodologie utilizzati per la promozione di un prodotto o di un servizio attraverso Internet. Tutto ciò include l’uso di social media, video, email, blog e molto altro ancora. Lo sviluppo della tecnologia ha incrementato sempre di più il concetto di web marketing, basti pensare che…
Leggi tutto

importanza-delle-lookalike-e-pubblici-personalizzati-su-facebook

L’Importanza delle lookalike e pubblici personalizzati su facebook

Quando si fa ecommerce e social media marketing, le Facebook Ads sono di fondamentale importanza. Il popolare social network mette a disposizione diversi strumenti per indirizzare gli annunci sulle bacheche di utenti sempre più mirati attraverso due strumenti: la lookalike audience (o pubblico simile) e i pubblici personalizzati. In questa guida andiamo a vedere quali…
Leggi tutto

come collegare adwords a analytics

L’obiettivo di ogni e-commerce, in particolare, e di qualunque sito in generale, è quella di convogliare il maggior numero di traffico possibile sulle sue pagine. Per fare questo occorre capire in che modo il pubblico viene attirato per poter guidare le proprie strategie. Nell’esame del proprio sito e del proprio traffico è fondamentale l’utilizzo di…
Leggi tutto