via Prà Bordoni 59
+39 0445-1922130
info@netmarket-srl.it

Blog

Created with Sketch.
cosa-e-la-user-experience

Cos’è la User Experience?

Quando si parla di User Experience ci si vuole riferire a quell’insieme di elementi che concernono un soggetto con un’azienda e i relativi prodotti e servizi nonché sistemi. Pertanto, vi rientrano ovviamente anche le emozioni, le percezioni, i comportamenti che vengono adottati in un momento precedente e in uno successivo all’utilizzo degli stessi. La definizione…
Leggi tutto

Cosa significa inbound marketing

L’inbound marketing sfrutta quello che è un sistema particolarmente innovativo per riuscire a vendere i propri prodotti, in quanto va ad utilizzare una strategia che si concentra completamente sul bisogno dell’utente. Il vantaggio che questa applica è quello di farsi trovare proprio nel momento in cui l’utente ha in mente un determinato prodotto o effettua…
Leggi tutto

Panoramica su Linkedin: funzioni premium

Perché optare per LinkedIn Premium? Quando si pensa a LinkedIn, si tende a concentrarsi principalmente sulle funzionalità gratuite di questo social network verticale, pensando che queste siano tutto ciò che esso può offrire. Certo, per la gran parte delle persone che lo utilizzano raramente, quando ne hanno bisogno come servizio di recruiting e per curare…
Leggi tutto

Google Tag Manager: perchè usarlo

Google Tag Manager: perchè usarlo

Un supporto per il monitoraggio e l’analisi dei dati Un’ottima strategia di marketing digitale basa il proprio successo sull’analisi e il monitoraggio costante dei dati. Indipendentemente dal tipo di sito che si gestisce, che si tratti di un ecommerce di notevole complessità, di un sito di personal branding o di un blog per generare traffico,…
Leggi tutto

Algoritmo Bert di Google

A fine ottobre Google ha lanciato il nuovo algoritmo Bert, la più grande novità apportata al motore di ricerca dopo l’introduzione di RankBrain cinque anni fa. Nelle prime settimane seguenti l’annuncio ufficiale da parte di Google, Bert ha avuto un impatto significativo (1 su 10 su tutte le parole chiave di ricerca) esclusivamente sulle pagine…
Leggi tutto

tutte-le-novita-facebook-per-inserzioni

Tutte le novità di facebook per le inserzioni

Facebook, per le sue inserzioni, ha deciso di apportare diverse modifiche il cui obiettivo finale è uno solo, ovvero quello di rendere migliore la creazione delle medesime e semplificare, di conseguenza, tutti gli svariati passaggi. Ecco quali sono le modifiche che Facebook ha deciso di apportare alle sue inserzioni e alla fase di realizzazione delle…
Leggi tutto

Come deve essere una landing page ottimizzata per le conversioni

La landing page è probabilmente l’elemento chiave di tutto il mondo del web marketing. Data tale importanza, l’argomento merita di essere approfondito, al fine di comprendere la struttura di tali pagine e come devono essere realizzate ed ottimizzate, al fine di ottenere più conversioni possibili. Landing page: cos’è Innanzitutto è opportuno specificare che la traduzione letterale dei termini, ovvero…
Leggi tutto

Come-funziona-il-programma-recensioni-su-Google-Shopping

Come funziona il programma recensioni su Google Shopping

Le recensioni su Google Shopping rappresentano un elemento chiave che permette di contraddistinguere quali siano i migliori prodotti e servizi e quindi ottenere una visibilità maggiore. Ecco come funziona, nello specifico, questo particolare programma di Google, in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze. Perché sfruttare le recensioni di Google Shopping Il mondo…
Leggi tutto

collegamento-facebook-instagram

Guida Instagram Ads

In uno scenario che vede Facebook ottenere un aumento degli utenti over 40 ma una diminuzione degli utenti dai 18 ai 35 anni vale la pena investire anche sul social delle immagini ossia Instagram che ha recentemente superato il miliardo di utenti e sta diventando il Social più popolare tra i giovani. Sia che stiate…
Leggi tutto

perche-i-tuoi-annunci-facebook-non-vengono-approvati

Perchè i tuoi annunci Facebook non vengono approvati?

Ammettiamolo: il rigetto fa male. Dopo ore di progettazione ti chiedi il perchè i tuoi annunci Facebook non vengono approvati. All’improvviso, i tuoi sogni di una gloriosa campagna pubblicitaria su Facebook crollano e non hai tempo: devi far uscire la tua ads il più rapidamente e facilmente possibile. Ci sono 5 motivi principali per cui i…
Leggi tutto