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Quali sono i segreti del copywriting persuasivo?

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Quali sono i segreti del copywriting persuasivo?

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Quali sono i segreti del copywriting persuasivo e come fare ad attrarre i nostri clienti con contenuti irresistibili?

Cosa si intende per persuasione?

Svariati aspetti, come la psicologia umana, la mentalità delle masse e le emozioni, per citarne solo alcune.

Se ti sei mai chiesto come creare un copywriting persuasivo e cosa differenzia una copy eccezionale da scarsa, questa guida è per te.

Cosa rende una copy convincente?

La copy persuasiva ha uno scopo principale: far convertire le persone.

Quando la copia è avvincente, riesce a giocare sulle emozioni di un lettore abbastanza da indurlo a compiere una determinata azione, che si tratti di fare clic, scaricare, acquistare o condividere.

Per fare ciò, la copy deve corrispondere ai seguenti standard:

  • Ben scritta: il copywriting persuasivo è di livello professionale, privo di errori e chiaro. Molti tool online ti possono essere d’aiuto in questo come Grammarly.
  • Corta: Un testo che è troppo lungo o troppo confuso perde il significato molto rapidamente. Per questo motivo, il copywriting efficace persuasivo è breve  e dritto al punto.
  • Intelligente: Nessuno sarà persuaso dal copywriting che non si rivela intelligente. Per essere persuasivi, il copywriting deve essere intelligente, lungimirante e completo.
  • Pertinente: Ciò che è persuasivo per un pubblico non sarà necessariamente persuasivo per un altro. Per questo motivo, il persuasivo copywriting in un determinato settore deve essere di interesse per il pubblico target dell’azienda.

Come creare un copywriting convincente: I segreti del copywriting persuasivo

Creare una copia persuasiva è davvero una forma d’arte. Mentre una cosa è essere un buon copywriter, è tutt’altra cosa essere un copywriter convincente.

Scrivere una copia persuasiva richiede un insieme unico di competenze e un bel po ‘di esperienza.

Fortunatamente, non è fuori dalla portata di chiunque voglia dedicare il tempo e lo sforzo per impararlo.

Se stai morendo dalla voglia di creare una copia più persuasiva per il tuo sito, segui questi suggerimenti chiave:

1. Concentrati sui benefici di qualunque cosa tu stia offrendo

Pensa agli spot televisivi di oggi. Quasi ogni spot commerciale di successo enfatizza i vantaggi  del suo prodotto.

Rendere i tuoi contenuti più persuasivi significa concentrarsi sui vantaggi piuttosto che sulle funzionalità. Quando puoi vendere ai tuoi clienti uno stile di vita, sei a cavallo.

2. Sii Specifico

Il contenuto persuasivo è specifico.

Invece di sentire che “molte” persone si iscrivono a un blog (quindi dovresti farlo anche tu), le persone vogliono sentire che milioni di persone si sono già registrate.

Questo è incredibilmente preciso e funziona

Generalità e riferimenti vaghi  non ti portano da nessuna parte: la specificità è essenziale.

3. Appello alle emozioni del lettore

Il contenuto persuasivo è contenuto emotivo. Quando lettori, spettatori o fan si collegano emotivamente a un brano, è molto più probabile che lo ricordino, anche dopo che l’annuncio, il post del blog o il video sono scomparsi dal loro schermo.

Oltre a creare una connessione che sopravvive alla pubblicità stessa, fare appello alle emozioni umane rende anche i tuoi contenuti molto più persuasivi.

4. Usa il passaparola

Una delle cose più facili che puoi fare per rendere i tuoi contenuti più persuasivi è aggiungere molte testimonianze dei clienti precedenti.

Prima di tutto aumenti la fiducia dei consumatori verso il tuo marchio e prodotto. Quando le persone vedono che dozzine o anche centinaia di altre persone hanno lasciato recensioni positive, sono molto più propensi a crederti. In secondo luogo, ti aiuta a presentarti come un’azienda competente, professionale, esperta, che è fantastica per aumentare il fattore persuasività.

5. Ascoltati

Se non acquisti ciò che stai vendendo, anche i tuoi clienti non lo faranno. Per questo motivo, è essenziale essere appassionati per quello che vendi o proponi quanto pretendi di essere riguardo al materiale su cui stai scrivendo.

Per questo motivo, il copywriting più persuasivo è scritto da scrittori che si preoccupano veramente dei loro argomenti. Se hai perso interesse, prova a uscire dal tuo punto di vista ed entra in quello dei tuoi clienti. Di cosa si tratta questo prodotto, buono o servizio che cambia la vita? Cosa lo distingue da tutto il resto? Prendendo un momento per riconnettersi con queste cose, ti equipaggi con l’autentica passione necessaria per creare un copywriting persuasivo per i tuoi lettori.

Se trovi che non puoi uscire da te stesso abbastanza per ottenere quella voce autentica, prendi in considerazione l’assunzione di uno scrittore professionista per farlo per te.

Conclusioni

Poiché il copywriting persuasivo richiede abilità reali e emozioni reali, è il materiale che i clienti hanno più probabilità di ricordare, ed è il tipo di scrittura che alla fine andrà a beneficio di un’azienda.

Senza dubbio, ti sei già imbattuto in un copywriting persuasivo. È il contenuto che ti rende eccitato, ti rende felice, ti fa sentire un bisogno urgente di fare qualcosa. Se non hai mai creato un copywriting persuasivo prima, però, ora è il tuo momento.

Assicurati che la tua copy sia specifica, focalizzata sui vantaggi piuttosto che sulle caratteristiche, emotiva, piena zeppa di testimonianze e scritta da un luogo di sentimenti ed emozioni autentici, così da rendere facile incoraggiare i lettori a connettersi con essa.

Il suo scopo principale è quello di guidare le conversioni e non esiste una piattaforma migliore per le conversioni di una base di utenti impegnata, connessa e affascinata dai tuoi contenuti.

Ed è uno dei modi migliori per garantire la salute e il benessere della tua azienda nel lungo periodo, dalle classifiche di Google alle parole orientate alla conversione sul tuo sito web.

 

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