Inbound marketing

Il nostro obiettivo è raggiungere gli obiettivi del cliente

Come agenzia di Inbound Marketing il nostro obiettivo è quello di anticipare ciò che l’acquirente sta pensando al fine di attirario sul sito Web e convertirlo in promotore del marchio.

Come attirare lead di alta qualità e trasformarli in clienti: Inbound Marketing

La metodologia inbound si basa su tutto ciò che sappiamo sugli attuali acquirenti: come pensano e agiscono e, più nello specifico, come cercano e identificano i prodotti giusti per loro. Come agenzia di Inbound Marketing il nostro obiettivo è quello di anticipare ciò che l’acquirente sta pensando al fine di attirarli sul sito Web e convertirli in promotori del marchio.

Le Buyer Personas – profili approfonditi di specifici membri del tuo pubblico target – sono una parte importante dello sviluppo del contenuto che si allinea alle esigenze dei potenziali clienti. Solo quando comprendi pienamente le motivazioni, le abilità, i rapporti, le pressioni, le sensibilità e altri aspetti del target, sei in grado di offrire ciò che stanno cercando.

Ogni persona intraprende un viaggio che inizia nel momento in cui si rende conto di avere un problema, e il percorso è simile a questo:

  • Fase di consapevolezza
    L’acquirente sa di avere un problema ma potrebbe non comprendere appieno il suo problema/domanda e probabilmente non conosce tutte le soluzioni disponibili.
  • Fase di considerazione
    L’acquirente ha chiarito / definito il suo problema e sta iniziando a cercare e restringere la scelta tra i tipi di soluzione.
  • Fase decisionale
    In questa fase, ha identificato la soluzione più appropriata (il giusto metodo o approccio) e si sta preparando a prendere una decisione in base a ciò che ha visto online.

Le strategie, le tattiche e gli strumenti del marketing inbound sono progettati proprio per allinearsi con i comportamenti degli acquirenti per attrarre in modo efficace prospect di alta qualità verso il sito web di un’azienda, convertirli in lead offrendo contenuti pertinenti e utili e costruire relazioni che guidano alle opportunità di vendita. Ogni fase del processo è personalizzata per il business e i suoi obiettivi.

il nostro obiettivo è quello di anticipare ciò che l’acquirente sta pensando al fine di attirarli sul sito Web e convertirli in promotori del marchio.

I passi dell’Inbound Marketing

  1. Attirare
    Dove sono gli acquirenti di oggi alla ricerca di risposte? Online!
    Per connettersi con i tuoi migliori prospect, i tuoi contenuti devono fornire approfondimenti e conoscenze che siano preziosi per i tuoi potenziali clienti e in linea con ciò che stanno cercando. Il metodo attrattivo inizia con i contenuti online – sotto forma di blog aziendale e contenuti avanzati come ebook, video e ottimizzazione sui motori di ricerca, gestione dei sui social media e distribuzione e promozione online.
  2. Converti
    Il marketing in ingresso converte i visitatori del sito web in lead fornendo loro contenuti di valore in cambio del loro contatto e di altre informazioni. Migliorando i siti web con un’esperienza utente ben pianificata e inserendo contenuti di valore rilevanti per i prospect, aiutiamo i clienti a convertire più traffico ( di qualità superiore) in lead pronti per le vendite.
    Qualificarsi attraverso il potere dell’automazione del marketing e gli strumenti CRM il processo inbound è più facile che mai. Utilizziamo strategie di forma intelligenti e contenuti personalizzati per aiutare i clienti a ottenere i migliori risultati.
  3. Nutrimento
    Tradizionalmente, la “coltivazione dei leads” viene attuata attraverso l’email marketing, le newsletter, gli aggiornamenti. Con il potere combinato dell’automazione del marketing e degli strumenti di gestione dei contenuti, il nostro approccio è personalizzato.
  4. Analizza
    L’analisi dell’attrazione, della conversione, della qualificazione e degli sforzi di cura è essenziale per il miglioramento e la crescita continui. Collegando gli indicatori di prestazione chiave (KPI) agli obiettivi di fatturato, valutiamo continuamente come funzionano tutti i componenti e le tattiche del piano in entrata. Non è più necessario stimare il valore di un annuncio di stampa o di un direct mail: con inbound, si conosce l’impatto sul business di ogni singola mossa effettuata.
  5. Chiudi
    Una strategia di chiusura forte inizia con il trasferimento efficiente dei lead da Marketing a Sales. Utilizzando i dati analitici e di qualifica, costruiamo un punteggio avanzato per aiutare a organizzare e impostare le priorità per il team di vendita, contribuendo a creare sistemi di miglioramento continuo.
  6. Delizia
    Aiutiamo le aziende a fornire valore ai loro clienti esistenti al fine di favorire i referral e generare nuovi upsells. I clienti soddisfatti diventano promotori del tuo marchio, contribuendo a migliorare la fase di attrazione degli utenti.

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