via Prà Bordoni 59
+39 0445-1922130
info@netmarket-srl.it

Telegram per il business: consigli ed opinioni

Created with Sketch.

Telegram per il business: consigli ed opinioni

Telegram per il business: consigli ed opinioni

Oggi parleremo di un’app di messaggistica sempre più utilizzata: Telegram Business! Ecco una serie di punti di vista, consigli ed opinioni per utilizzare al meglio questo strumento con l’obiettivo di far progredire la tua attività in termini di organizzazione e (soprattutto) di fatturato.

Le aziende dovrebbero evolvere continuamente per mantenere i propri clienti coinvolti e sopravvivere sul mercato dove la concorrenza è spietata. L’assistenza clienti gioca un ruolo cruciale e i servizi di messaggistica possono essere una manna dal cielo in grado di livellare l’esperienza dell’utente. In questo articolo considereremo Telegram come la piattaforma che può essere incredibilmente utile per la tua attività per mantenere sempre “vivo” il rapporto coi tuoi clienti.

Motivi per cui usare Telegram per il Business

Quindi, di seguito discutiamo i principali vantaggi di Telegram:

È gratis

Indipendentemente dal numero di messaggi che invii o ricevi al giorno o da quale scopo usi questo messenger (per lavoro, uso personale), è completamente gratuito e non ha limitazioni. Sarete in grado di inviare immagini, video, messaggi di testo e vocali a costo zero.

Segmentazione

Nel caso in cui si tratti di un gruppo diverso di clienti, il che è quasi sempre vero, la segmentazione ti farà risparmiare un po ‘di tempo sulle mailing. Basta ordinare i potenziali clienti in base a interessi, regione o età e Telegram si prenderà cura di tutto il resto.

Supporto 24/7

La maggior parte dei clienti preferisce mandare sms alle chiamate e questo è un fatto provato. Non richiede solo meno tempo, ma consente ai clienti di vedere la cronologia dei messaggi, in modo che non debbano richiamare.

Pubblicità

Non è necessario pagare banner costosi o pubblicità televisiva ancora più costosa, basta inviare un messaggio per il pubblico con le informazioni che si desidera visualizzare, sia che si tratti di una vendita o di un’apertura del nuovo negozio.

Feedback immediato

I tuoi clienti possono raggiungerti nello stesso modo in cui puoi raggiungerli – attraverso il messaggio. Quindi, se c’è la necessità di raccogliere feedback – chiedi ai tuoi clienti o conduci un sondaggio. In effetti, i messaggi sono perfetti per questo scopo perché le e-mail vengono spesso ignorate, mentre le chiamate possono irritare le persone.

Sicurezza

Nessuno è riuscito a hackerare Telegram e il suo team è estremamente orgoglioso di questo fatto. In realtà, il fondatore di questo messenger incoraggia la comunità a hackerare Telegram e offre addirittura soldi a chi ci riesce. Tuttavia, nessuno è mai riuscito.

Disponibilità

Telegram è installabile su tutte le principali piattaforme. Ha un’app mobile per iOS, Android, Windows Phone insieme alle app desktop per Mac, Linux e Windows. Ha anche una versione web.

Adesivi

Telegram consente a chiunque di creare il proprio pacchetto di adesivi. Per le aziende, è una grande opportunità per promuovere i loro marchi creando un pacchetto di adesivi di marca.

Le transazioni

Al momento, questa funzione è disponibile in Brasile e Russia, ma pensiamo che presto sarà disponibile per molti altri paesi. Questa funzione ti consente di trasferire denaro sicuro come in una banca.

Perché Telegram si distingue dalle altre app di messaggistica

Ci sono centinaia se non migliaia di altri servizi di messaggistica. Cosa c’è di così speciale in Telegram che lo rende appropriato per il business? Scopriamolo.

Chat segreta

Questa è una chat con crittografia end-to-end che consente conversazioni estremamente sicure. In altre parole, durante tali conversazioni il lato server non viene utilizzato e la cronologia della conversazione viene memorizzata nella memoria di un dispositivo.

Messaggi autodistruttivi

Con l’aiuto di questa funzione, un utente può impostare un certo periodo di tempo e alla sua scadenza il messaggio verrà distrutto. Può essere utile quando si ha a che fare con documenti importanti o altre informazioni riservate.

Archiviazione cloud Telegram

memorizza tutti i tuoi file multimediali allegati alle conversazioni insieme alla loro cronologia. Quindi, se necessario, è possibile sincronizzarli nel caso in cui si sia acquistato un nuovo telefono o effettuato l’accesso da un’altra piattaforma.

Non in vendita

Il team di Telegram afferma che non sarà mai venduto. Ricordando la storia con WhatsApp che è stata venduta a Facebook, sembra una dichiarazione molto pertinente. In questo modo, se non vuoi permettere a nessuna grande azienda di utilizzare i tuoi dati, Telegram è la scelta giusta.

La base di utenti cresce continuamente

Secondo Telegram, all’inizio del 2016 avevano oltre 100 milioni di utenti provenienti da diverse parti del mondo, 350.000 nuovi utenti e oltre 15 miliardi di messaggi al giorno. Attualmente, fa parte della top 5 dei servizi di messaggistica più popolari al mondo.

Motori di ricerca

Telegram non è solo il modo per raggiungere e rimanere in contatto con il pubblico di destinazione, ma anche un potente strumento per automatizzare e ottimizzare alcuni processi al fine di minimizzare il lavoro manuale. A tale scopo, è possibile creare un proprio chatbot che sarà responsabile di un determinato processo, che si tratti di un’elaborazione di ordini o di una consulenza ai clienti.

Come puoi vedere, Telegram apre una miriade di opportunità per il tuo business. È in grado sia di ottimizzare i processi di business / marketing e di migliorare l’esperienza del cliente.

Condividi

 

Lascia un commento