via Prà Bordoni 59
+39 0445-1922130
info@netmarket-srl.it

Tutte le novità di facebook per le inserzioni

Created with Sketch.

Tutte le novità di facebook per le inserzioni

tutte-le-novita-facebook-per-inserzioni

Facebook, per le sue inserzioni, ha deciso di apportare diverse modifiche il cui obiettivo finale è uno solo, ovvero quello di rendere migliore la creazione delle medesime e semplificare, di conseguenza, tutti gli svariati passaggi.

Ecco quali sono le modifiche che Facebook ha deciso di apportare alle sue inserzioni e alla fase di realizzazione delle medesime.

La funzione di verifica in tempo reale delle inserzioni

Un’importante modifica apportata da parte di Facebook alle sue inserzioni riguarda il sistema di visualizzazione delle stesse.
In passato, infatti, accadeva che solamente la fase finale poteva essere vista e questo comportava una sorta di situazione di svantaggio per tutti coloro che devono realizzare una nuova inserzione.
Facebook ha deciso di realizzare un sistema che, ora, previene questo genere di situazione, rendendo ogni step visibile durante la fase di realizzazione.
Grazie a questa importante aggiunta si ha l’occasione di bloccare immediatamente la fase di progettazione della stessa inserzione, specialmente se questa dovesse essere differente rispetto a quanto si progetta in un primo momento, offrendo dunque l’occasione di apportare una modifica sostanziale al lavoro svolto in tempistiche immediate, se dover essere costretti a dover riavviare il progetto e iniziarlo da capo, situazione in passato abbastanza comune e diffusa.

Un design semplificato per le inserzioni di Facebook

Altro tipo di caratteristica che rappresenta una novità da parte di Facebook per quanto concerne le inserzioni riguarda il semplice fatto che le suddette, ora, possono essere create con maggior semplicità rispetto al passato.
Le diverse funzioni di aggiunta e rimozione dei vari parametri ed elementi sull’inserzione, per renderla maggiormente personalizzata, ora sono maggiormente semplici da utilizzare, visto che la schermata è stata ulteriormente semplificata, permettendo l’accesso alle diverse schermate di modifica e altre parti della funzione meno complesse del previsto.
Anche in questo caso si tratta di una semplice modifica che ha un impatto abbastanza pesante sulle stesse dato che punta a migliorare la fase di creazione.
Coloro che in passato hanno riscontrato svariate difficoltà possono finalmente evitare di andare alla ricerca di guide e altre tipologie di assistenza che potrebbero rendere la fase di realizzazione dell’inserzione maggiormente ostica da realizzare.

La scelta del posizionamento per le inserzioni di Facebook

Importante novità ulteriormente aggiornata e corretta per quanto riguarda gli errori precedenti è data dalla possibilità di personalizzare ulteriormente le suddette per quanto riguarda la visualizzazione sul portale social e il posizionamento delle stesse online.
Pertanto è possibile notare come, ogni singola inserzione, ora viene posizionata con maggior precisione dato che si hanno svariate opzioni aggiuntive grazie alle quali è possibile conferire maggiore visibilità allo stesso sistema di creazione delle inserzioni.
Di conseguenza occorre sottolineare come, il suddetto sistema, permette ora di selezionare con estrema cura il tipo di visualizzazione delle inserzioni e allo stesso tempo si ha maggior praticità anche per quanto concerne la possibilità di monitorare i diversi dati relativi alle visualizzazione delle stesse inserzioni.

Pertanto Facebook ha deciso a tutti gli effetti di offrire un miglioramento costante dell’aspetto gestionale delle inserzioni, permettendo di avere maggior libertà di scelta per quanto concerne i vari parametri dell’inserzione stessa.

Creative HUB e la gestione delle inserzioni su Facebook

Infine, tra le recenti novità introdotte da parte di Facebook per quanto concerne le inserzioni, vi è una maggiore comunicazione tra la funzione di Creative HUB e della schermata della gestione delle medesime, offrendo quindi una maggiore praticità durante la fase di realizzazione delle inserzioni e modifica di quelle precedenti.
Creative HUB, grazie ai suoi diversi strumenti, permette ora di avere maggior libertà di scelta e allo stesso tempo conferisce anche l’opportunità di accedere a tutte le nuove impostazioni che consentono un costante miglioramento delle diverse ADS create prima dell’introduzione delle svariate novità.

Pertanto anche quelle vecchie inserzioni che non hanno riscosso il risultato sperato ora possono essere sottoposte a un procedimento di modifica il cui scopo finale è quello di migliorare le vecchie inserzioni, prevenendo dunque dei risultati negativi che possono avere un impatto abbastanza devastante sulle vecchie inserzioni.
Grazie a questa novità si ha l’occasione di creare delle strategie di remarketing con vecchi lavori che hanno sortito un effetto poco positivo e che hanno, di conseguenza, impedito alle aziende di ottenere determinati risultati finali in tempistiche immediate.

Queste sono quindi le recenti novità che Facebook ha voluto introdurre per quanto riguarda le sue inserzioni ma occorre parlare di un dettaglio molto importante, ovvero quello relativo all’arrivo di ulteriori novità atte a migliorare ulteriormente tale funzione.
Mensilmente, infatti, Facebook ha deciso di aggiornare tale funzionalità e quindi migliorare, in maniera abbastanza esponenziale, la suddetta, facendo in modo che gli inserzionisti possano conseguire un risultato finale perfetto e migliore sotto ogni aspetto, senza rischiare di commettere errori di ogni genere.

Condividi